Display Tester è un'app molto utile che ti consente di testare facilmente la qualità dello schermo del tuo dispositivo. Questo strumento ti aiuta a rilevare problemi con lo schermo, evitando problemi di compatibilità con alcuni giochi ed errori di calibrazione quando usi altri tipi di programmi.
Sebbene l'app abbia un numero enorme di opzioni per eseguire test specifici, questa versione gratuita ha solo due schede utili (il resto può essere utilizzato solo da utenti 'professionisti'). Le due grandi categorie che puoi utilizzare sono Informazioni e Qualità di visualizzazione. Nel primo, puoi trovare molti dati relativi allo schermo del tuo dispositivo, come dimensioni, numero di pixel e loro formato e densità, tra molti altri valori.
Con questo strumento puoi rilevare pixel morti; testare il colore utilizzando test di contrasto, gradienti o saturazione; utilizzare la calibrazione gamma utilizzando sfondi grigi, rossi, verdi o blu; test dell'angolo di vista; riparazione burn-in con barre bianche e nere a scorrimento; e persino testare le prestazioni multi-touch. Gli utenti professionisti dell'app possono eseguire test sullo stile dei caratteri, misurare manualmente il DPI e calcolare i punti morti o il DPI.
Infine, Display Tester ha un'opzione per inviare test direttamente a Chromecast in modo da poter trovare anche errori con lo schermo del televisore senza utilizzare configurazioni complesse.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Display Tester. Scrivi tu il primo commento! Commento